RESPONSABILITA’ SOCIALE

RESPONSABILITA’ SOCIALE

RESPONSABILITA’ SOCIALE

L’Agenzia Gruppo Sizzi a fianco di Demosocial, Falanthara e Associazione APS Il castello dei sogni

ASSOCIAZIONE DEMOSOCIAL


Demosocial è una Associazione di volontariato e di promozione sociale, impegnata nel sostegno di prima necessità per le fasce più deboli con particolare attenzione agli anziani.

L’associazione promuove le relazioni e il dialogo tra generazioni, nazionalità, culture diverse. 
Una associazione per la quale la persona di tutte le età è protagonista e risorsa per sé e per gli altri.

Associazione Culturale e di Solidarietà FALANTHRA Onlus


Falanthra, associazione di volontariato, nasce nel 2013 per dare vita ad iniziative culturali e a forti momenti sociali cercando di sensibilizzare il territorio su importanti problematiche umane e sociali.

Iscritta anche al CSV di Taranto segue con grande impegno due grandi progetti :
- Culturale attraverso l'interazione di più generi artistici e letterari creando momenti di approfondimento e crescita culturale, dove per cultura si intende partecipazione e condivisione
- Solidale attraverso il progetto Alzheimer Più.


ASSOCIAZIONE APS IL CASTELLO DEI SOGNI


L'APS IL CASTELLO DEI SOGNI, nasce a Taranto il 19 Luglio 2016. L'Associazione si impegna nel sociale in particolare attenta ai minori e soggetti a rischio di devianza. Lo scopo principale dell'Associazione è favorire i processi di resilienza partendo dalla cultura, dall'informazione, dal confronto, utilizzando i metodi della Pedagogia Personalistica che fonda le sue basi nel rispetto della vita della persona e della dignità umana.